Dopo l’esperienza dal 14 al 16 settembre 2018 all’evento Marketers World a Riccione, ho deciso di dare vita al mio sito e al primo articolo del mio blog. Come testimonianza che se hai in mente qualcosa, fallo! Non importa se non è perfetto, l’importante è fare.
Dalle stesse parole di Dario Vignali: “ E se sbaglio? E se fallisco? E se va male?” Lascia! Lascia andare questa metalità. Fallo e basta! Tutti abbiamo la possibilità di fare qualcosa.
Quindi se hai un progetto, dai forma a quell’idea e fatti guidare dalla passione perchè il solo volerlo fare è una valida motivazione per iniziare a farlo.
Qui ti voglio riportare i mantra che mi hanno colpito di più durante questa esperienza e che mi hanno spinta ad aprire il mio sito web e iniziare a fare.
Taglia a pezzi l’elefante
Un grandissmio Max Damioli, il performance coach ci ha fatto ridere e respirare … tanto e pure saltare.
Di lui mi è rimasto impressa questa frase: ”I problemi sono elefanti e noi per risolverli vogliamo sempre mangiare l’elefante tutto intero. Puoi avere la fame più vorace del mondo, ma è inevitabile che non potrai mai mangiarlo in un sol boccone.
Taglialo. Mangia prima la coda, poi le zampe, poi un orecchio. Oh sì, avrai elefante pranzo e cena per un bel po’. Ma lo finirai tutto.”
Morale della favola mai avere la pretesa di risolvere tutto e subito. Ma serve costanza, pazienza, determinazione e organizzazione.
Circondati di persone straordinare
Lo ha detto Luca Cresi Ferrarri, pilastro del mondo Marketers.
La Persona Straordinaria non è chi ha quel pezzo di carta, chi ha lavorato per grandi multinazionali, chi ha esperienza di vent’anni in quel campo lì.
La Persona Straordinaria è quella che ha il fuoco dentro e crea Cose Straordinarie per stimolarci, crescere e innovare noi stessi come persone e nella nostra professione.
E allora, prendo in mano il mio telefono, riguardo le foto, penso a questi 3 giorni bellissimi.
Sapete che cosa ho scoperto?
Che finalmente, dopo tanti anni, avrei potuto smettere di cercare e iniziare semplicemente a fare senza troppi ripensamenti, dubbi e paure.
Ti voglio lasciare con questa massima:
“Spesso nella vita quello che serve è crederci, tanto forte che le cose poi devono obbedirti e succedere per forza.
Senza troppi preparativi, senza precuazioni, ci vuole solo la scarica elettrica che ti fa alzare il culo dalla sedia, togliere il fiato ai discorsi e scatenarti all’azione.”
Leave A Comment